La svolta

Questa mattina ho avuto una bella sorpresa nella mia casella di posta.
Finalmente la programmatrice del sito del Giornale dell'Umbria mi ha risposto e si è resa disponibile ad incontrarmi per una intervista e per raccontarmi la sua esperienza nel settore.
La testata si è infatti rivolta all'azienda umbra Sintesi Consulting, per trovare un modello semplice ed economico di gestione dei contenuti da ptoer utiizzare nel proprio quotidiano on line.

Il lavoro da fare è ancora molto, sto tentando di trovare una maniera utile ma comunque interessante per poter riempire di contenuti importanti alcune parti del giornale on line.
L'obiettivo del progetto non è infatti quello di mandare continuamente on line delle sezioni aggiornate contenenti informazioni di tipo giornalistico. A questo riguardo ci si è limitati a pubblicare le prime pagine delle due distinte edizioni (quella di Perugia e quell di Terni), aggiungendo un simpatico spaziettino a bordo pagina in cui è inserita la notizia che quotidianamente viene esposta nella locandina delle edicole.
Lo scopo del Giornale dell'Umbria on line è altro.
Innanzitutto vuole essere un cassetto riempito di tutte quelle cose che, per problemi di spazio e di tempo, non possono essere inserite nella copia cartacea del giorno. Immagini, testi, lettere da parte dei lettori, articoli e, perchè no, anche pubblicità.
Un enorme paginona in cui incollare tutto quello che, per ovvi motivi, va considerato in secondo piano ma che ha e deve avere comunque la sua importanza.

Sono molto curiosa del colloquio che si terrà martedì con la responsabile del progetto e di scrivere quache cosa a riguardo.

Nessuna immagine simbolo per oggi, non ho trovato niente che merita di essere inserita.

Commenti

Anonimo ha detto…
Great site loved it alot, will come back and visit again.
»

Post più popolari