Editoria sociale

Leggendo il nuovo numero di Nòva24 ho scoperto un nuovo servizio che tanto nuovo non è ma lo ammetto, sono quasi sempre l'ultima a sapere le cose.

OKNOtizie è un servizio di editoria sociale in cui gli utenti che sono registrati possono proporre le notizie che ritengono più interessanti. I visitatori avranno il potere di poter votare le diverse notizie pubblicate quotidianamente con un semplice click sull'OK o sul NO, dichiarandone così il proprio apprezzamento o al contrario il disinteresse. Saranno gli stessi utenti, il cui ruolo è qui tutt'altro che passivo ma sempre più profondo e determinante, a decidere il livello di visibilità di un sito, di una notizia o di un servizio, a seconda del proprio voto.
Proprio il ruolo che l'utente si trova a rivestire in questo contesto di informazione rende OKNOtizie un servizio tutto orientato ad un'editoria sociale, il cui scopo primario è quello di
selezionare le news più importanti in maniera collettiva, che manifesti i propri pareri e considerazioni.
L'obiettivo è quello di colmare l'esigenza di una informazione libera e fresca, offrendo siti, news, documenti che, oltre ad attirare l'attenzione, possano lasciare respirare all'uente l'idea di una informazione libera da quelle catene politiche che sembrano acaratterizzare l'informazione del nostro paese.

Lo testerò per qualche giorno e vediamo se ne esce qualcosa di buono e interessante.

Commenti

Anonimo ha detto…
Ho scoperto da poco un nuovo sito di giornalismo collettivo che condivide iol 50% dei suoi guadagni se partecipi a google adsense.
Il sito in questione è: CRITICALO
www.criticalo.ilcriticone.it
Spero di essere stato utile

Post più popolari