Sbadata e stanca

Giornata passata seduta sulla mia poltroncina viola Ikea a leggere, scrivere, eliminare, correggere, aggiungere, la mia tesi.
Dalla tensione e probabilmente anche dalla stanchezza, non so nemmeno come, credo di aver cancellat0 la cartella contenente tutta la tesi, la bibliografia, i grafici e tutti quei documenti che tenevo li per sicurezza. Puf, sparito. Non c'era più niente.
Il respiro mi si è fermato per circa un minuto quando, gia con gli occhi pieni di lacrime e la mano tremante sul mouse, mi sono improvvisamente ricordata di una cosa.
La salvezza.
Writely. Avevo tutto caricato su Writely e non ho perso nulla, niente di niente.
Grazie al Prof. Pellegrini che mi ha suggerito l'uso di questo interessante servizio.
Grazie a me che ho pensato bene di sperimentarlo.
Grazie a Giò che ha tentato di tranquillizzarmi al telefono in quel gelido minuto.
Grazie, grazie, grazie.
Ad ogni modo, ho stravolto la mia tesi, i capitoli da 3 sono diventati 4 e ora sono molto più soddisfatta.
Devono ancora terminarne uno ma sono piuttosto speranzosa.
Appena possibile, posterò l'indice definitivo della tesi.

Commenti

Anonimo ha detto…
Wow! Hai fatto spaventare anche me! Mi sono davvero immedesimata nella tua disperazione...
Io non sono ancora che all'inzio e vorrei tanto essere al tuo stesso punto (ormai sei alla fine). Io cmq salvo sempre tutto sul mio cell, ma cmq sperimenterò anche questo servizio di cui parli.
In bocca al lupo, ciauz!
Valeclick
Cristiana ha detto…
O si ora starò sicuramente molto più attenta.
Comuqnue prova Writely, è molto comodo anche se hai un Prof a cui potrebbe paicere correggere il tuo lavoro in tempo reale.

Post più popolari