The Pursuit of happyness



Mi sono seduta sulle comode e spaziose poltroncine blu cobalto del Warner Village senza molte pretese e, almeno per questa volta, con le mani vuote da strani pacchetti di popcorn e bibite altamente zuccherate.
Arrivati a nemmeno metà film ero così coinvolta nella storia che pensavo come fosse veramente schifoso andare avanti in una mondo così e gia mi chiedevo a chi dare la colpa, se ai proprietari delle grandi aziende, ai capi dell'economia mondiale, oppure a qualcosa di più astratto come il Babimnello e il grande Dio.
Oramai quasi alla fine del film mi giravo di tanto in tanto verso il mio amore, immancabilmente seduta alla mia destra con il suo gomito spigoloso che appena sfiorava il mio, e tra una lacrima e l'altra ero quasi sicura (e sollevata diciamolo!) di non essere quella messa peggio nel mondo del lavoro. Tuttavia ancora covavo forte quella sensazione di dovermela prendere con qualcuno per questa situazione di insicurezza.
Finiti finalmente di scorrere i titoli di coda avevo un così grande magone allo stomaco che, sempre sostenuta dalla mia dolce metà, abbiamo pensato bene di fare sapere a tutto quel mondo di spettatori del Warner Village, che anche noi due, ebbene si, siamo stagisti. Come? Semplicemente urlandolo così e scappando via alla ricerca della macchina nel labirintico parcheggio.

Non mi è mai piaciuto il Muccino regista ma devo dire che ha creato qualcosa di molto interessante, forte, sentito e terribilmente veritiero. Nessuna finzione, nessuna americanata questa volta.

Technorati technorati tags: , , , , , , ,

Commenti

Gilbo ha detto…
beh che dire l'idea del film l'ha avuta will smith
ne è anche produttore... Muccino è stato scelto da lui.
Per il resto, bel film, secondo me è un pò troppo americaneggiante,
e il sogno americano oramai, si sà, è al collasso, a quei tempi, manco tanto lontani, era ancora possibile!!!
Qui il discorso è un pò diverso, ce ne sarebbero parole da spendere, se solo si avesse il tempo per farlo ihihihi
e invece ci tocca lavorà!!!

si fanno sempre ottimi incontri in internet ihihi
santa tecnologia!!
... e poi ci si ritrova al solito posto ihihh davanti al pc!!
Cristiana ha detto…
Oh, ma io gia ci sono al solito posto, alla solita sedia non mia e al solito banchettino!

Post più popolari