Driiiin!


Piccola nota informativa su ciò che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi, presa da InfoCity.
Blogs? Cambiano le news
Molti dei cittadini statunitensi (55%) ritiene che i blogger siano importanti nel futuro del giornalismo nazionale e il 74% pensa che il citizen journalism vi giocherà un ruolo vitale. Questi i dati di un sondaggio curato da WE Media/Zogby Interactive.

Blog e giornalismo. Dal fidanzamento al matrimonio. Così si potrebbe dire, considerato il risultato di un'indagine realizzata da Zogby e We Media, portale web dedicato al mondo del giornalismo online, secondo cui la maggioranza dei cittadini Usa ritiene che i blogger sono importanti nel futuro del giornalismo nazionale.

Un dato che va ad aggiungersi al risultato di un sondaggio realizzato da Nielsen/NetRatings e reso noto poche settimane fa: il traffico sui blog dei 10 principali quotidiani online statunitensi ha visto uno sviluppo del 210% a dicembre 2006 rispetto all'anno precedente. Mentre la crescita del traffico verso le pagine dei siti web (blog esclusi) degli stessi quotidiani ha visto un incremento pari solo al 9% nello stesso periodo analizzato.
Tuttavia, aggiungo io, i quotidiani italiani continuano ad ignorare ancora lo scalino (basilare) del vero giornale on line, rimanendo fermi e immobili , come se fossero su di una scala mobile. Ma dico io, non vedete che' sta scala si è fermata?


Technorati technorati tags: , , , , , ,

Commenti

Post più popolari