Le 5 cose che avrei fatto senza Internet


Ora, chi mi conosce sa che fine fanno le catene che mi arrivano.
Ma sarò più tollerante per questa che, anche se sempre una catena rimane, mi è giunta di sottecchi. Mi pare inotlre giusto citarne il mittente.

Le 5 cose che avrei fatto senza Internet

  1. Sicuramente starei facendo la commessa al momento, avrei sicuramente lasciato da parte l'Università per continuare una piccola avventura che oramai 3 anni fa avevo intrapreso, mossa tanto dalla noia quanto dalla voglia di incominciare a guadagnare un gruzzoletto a fine mese. Si, probabilmente senza Internet e senza la mia dolce metà collegata per continuate ore, non avrei lasciato quel lavoro nel lussuoso negozio in cui ai tempi lavoravo. Ovviamente niente laurea!
  2. Avrei sicuramente continuato a farmi tagliuzzare i capelli da qualche hair stylist che in cambio sfruttava la mia immagine, semplicemente perchè Internet ti fa vedere così tante immagini e mode che non mi sarei sentita veramente ispirata per farmi allungare i capelli pazientemente come ancora sto facendo.
  3. Mi sarei accontentata di tante, tantissime cose e situazioni che ora mi danno fastidio solo a sentirle dire. Amicizie superficiali, relazioni all'acqua di rose, passatempi vuoti. Jammè!
  4. Avrei scritto centinaia di lettere cartacee alla Giulia e al mio nipotino, ora nelle lande perugine, ma fino a poche settimane fa abitanti a Londra. Ma non le lettere spontanee e dirette a cui ci siamo abituate, quelle più ragionate e forse un pò più noiose. Considerati i tempi delle Poste Italiane avrei saputo della gravidanza al momento delle sue doglie!!!
  5. Anche se probabilmente mi sarei sforzata ad uscire di casa molto di più, invece che rimanere al calduccio del focolare domestico in pigiamino, ciabattine di lana e una serie infinita di cose da smangiucchiare qua davanti, come avrei potuto coltivare nella maniera più opportuna le secolari amicizie che per tanti motivi non posso vedere tutti i giorni? Senza Internet avrei senza dubbio perso molti contatti con gli amici di sempre.

Technorati technorati tags: , , ,


Commenti

Gilbo ha detto…
... hihihih... hai letto il bolggheeeeeee ihihihihih

scusa per la catena... ma sono queste le catene su internet???? io conosco solo quelle cellular-natalizie, e novizio, non l'ho manco riconosciuta...ah me tapino.... faccio ammenda e cospargendomi il capo con la cenere del caminetto ihihihihih ihihihihh, giuro, anzi SPERgiuro di non mandartene più!!!!
Ahime e ahite,quest'ultima affermazione è purtroppo vera, :-(((
visto che da sola raggiungi il 50% delle persone che conosco che hanno un blogghe....quindi è indubbio che se me ne arrivasse un'altra ....mmmmm.....ihihih fatti DUE conti ihihih minchia quanto sto a ride... e da solo poi!!!!
un'ultima cosa madamoiselle....
JAMME'? qu'est ce que, ce jammè??
JAMMAIS c'est plus facile lool
Cristiana ha detto…
Io ho un francese tutto mio, del tipo, il dad l'è trat!
Ad ogni modo non ho ben capito la cosa del farmi due conti e bla bla bla quindi me lo spiegherai prossimamente!

Post più popolari