Lasciatemi ballare con l'elettrocardiogramma in mano


Alla visita medica per il rilascio del certificato sportivo di tipo agonistico, dopo lo sforzo fisico sono risultatate un paio di extrasistole. Al momento, per sdrammatizzare, ho commentato al medico con un semplice "Eh, i primi acciacchi dell'età!".
Nonostante il medico non mi sia sembrato affatto preoccupato, più tardi mi sono feramta a ripensare ai cardiopatici che compongono la mia famiglia e, lo ammetto, mi sono lasciata un tantinello angosciare dalla cosa.
Ma che ne so, il medico mi ha anche chiesto se ho percepito questa leggera aritmia."Ma le pare," gli ho detto "stavo salendo e scendendo quel dannato step da qusi 2 minuti. La mia unica preoccupazione era quella di continuare a respirare e tenere i miei crampi sotto controllo".
Non mi ha consigliato di fare ulteriori visite ma, visto che gia da piccina ero continuamente tenuta sotto controllo per i precedenti in famiglia, sarà il caso di rifarmi un ECG quanto prima.
Ora che ci penso, potrei usare questo fastidio con Marina, quando mi chiede di fare 48 salti e 6 diagonali di Grande Jetè (come da immagine sopra).
Vi delizio con questa manciata di secondi tratti dal Don Quixote. Sottolineo che il baldo giovane tutto sulla sinistra che si intravede in alcuni punti, con la calzamaglia rossa, è Mikhail Baryshnikov.
Buona visione!


Commenti

Post più popolari