Competizione

La competizione l'è una brutta bestia.
Tanto brutta che il mondo oramai ci ruota intorno. Tuttavia, per spazzare via ogni dubbio, chiarirò meglio questo semplice ma importante concetto.
COMPETERE: dal latino competére, andare insieme, convergere a un medesimo punto. Composte da com=cum insieme, particella indicante unione e talora tendenza ad unirsi e petere, andare verso. Concorrere, gareggiare, disputare, che è quanto dire cercare insieme, ossia nello stesso tempo, di ottenere.
Si compete con tutto e tutti. A partire dal parcheggio sotto casa o quello più vicino all'ingresso del lavoro sino alla sera quando ci avviciniamo alla cassa della Coop e cerchiamo, invani, di metterci nella fila più veloce, fregando tutti. Per non parlare dei semafori e del traffico stradale.
Mai visto delle donne nel momento dello shopping? Competizione pura, ragazzi.
Ma nell'acquisto on line anche l'uomo ha ritrovato la sua naturale competizione animalesca. Personalmente l'ho vista per la prima volta negli occhi del mi' omo durante un'asta su Ebay.
A tal proposito ho per caso trovato questo sito tutto in italiano il quale parla di AUCTION SNIPER, un metodo automatizzato di offerta negli ultimi secondo delle aste di Ebay che aumenta le probabilità di vittoria dell'oggetto.
Giudicate voi!

Commenti

Post più popolari