Provato per voi


Fredda giornata di novembre.
Il mio ritorno a casa, dopo un lungo week end, è stato festeggiato con una zuppa ai cereali, farro, legumi e bruschettina croccanta sul fondo del piatto.
Mia mamma non si è certo adoperata alla cottura della pietanza perchè il Signo Fidus ci ha pensato per lei.
Buona. Un piccolo consiglio: aggiungete un pò di salvia durante la cottura della zuppa, così da renderla più saporita e un pò più "nature".
Morbida e cremosa, è la tipica zuppa che la nonna mi faceva da piccina dopo un pomeriggio d'inverno intero passato sul cortile a giocare con gli amichetti.
Ottima per chi non può (e non deve) mangiare "trugolai" a causa del poco tempo che ha a disposizione per cucinarsi la cena. Meglio questa che i solito panino/pizza/bistecca di maiale no?
Alla faccia della mega polentata riccamente unta dal ragù di ieri ora il mio stomaco, e la mia coscienza, si sentono meglio.

Commenti

Post più popolari