Stumblata della buona ninna



L'ultima stumblata della giornata (www.stumbleupon.com), quella che serve per liberarmi la mente e andare a dormire, mi ha rivelato un curioso sito americano.
Si chiama "Cooking By Numbers" ed è semplicissimo. Basta cliccare sulle caselle gli ingredienti che abbiamo dentro il frigo(o che comunque vorremo utilizzare per il pasto ma non sappiamo come) et voillà, il sito ci mostra qualche spunto di ricetta.
Certo, le ricette sono americane, ricche di burro, olio e pane intrugolate con inaspettate salse, ma qualche spunto si può sempre prendere.

Non solo, perchè il sito spiega con immagini e passo per passo, alcune abilità e i trucchi in cucina (tagliare la cipolla, fare la posta e come cucinare al dente pasta e riso).

Questo sito lo consiglio ai single, generalmente maschietti, come la mia dolce metà, che vivono da soli ma non sanno e non hanno voglia di imparare, a cucinare.

Un esempio? Oggi avevo in frigo solo pancetta, uova, parmigiano e verdurine e mi ha consigliato di farci una buonissima frittatina. Giuro, non ci avrei mai pensato!

Commenti

Post più popolari